Corsi | MC2 SportWay

CORSI

Una valida alternativa alla sala fitness è senza dubbio rappresentata dalle innumerevoli proposte previste nel nostro Planning Corsi.

Attraverso un’ampia gamma di soluzioni, supportati dalle preziose indicazioni del vostro istruttore e spinti dallo spirito di aggregazione che contraddistingue questa proposta, potrete affrontare le fatiche con maggior entusiasmo scegliendo tra corsi coreografati, cardiovascolari, di tonificazione o di stretching.
Mc2 propone ogni giorno, dal lunedì al sabato, corsi fitness di ogni tipologia. Ritrova il piacere del benessere attraverso il divertimento e il movimento.

Puoi scegliere tra innumerevoli corsi nelle categorie:
Corsi utili per ridurre la massa grassa, migliorare la coordinazione e l’efficienza del sistema cardiocircolatorio.

Si intendono quindi un insieme di esercizi che aiutano a migliorare il sistema cardio-vascolare, a perfezionare la forma fisica, aumentare la resistenza e ridurre lo stress.

I nostri corsi:
  • Walkexercise
  • Circuit
  • Functional Step
  • Aerodance e Stretching
  • Zumba Fitness
  • TRX
  • Cardio Mix
  • Cardio Pump
  • Nirvana
  • Power Tone
  • Nirvana Fitness®

Corsi per ridefinire il tono muscolare.

Le lezioni sono strutturate per rinforzare la muscolatura di tutto il corpo con l’aiuto di attrezzature fitness (come pesini, elastici, step, soft-ball) il tutto accompagnato da musica, in un allenamento di gruppo.

I nostri corsi:
  • Power Tone & Pilates
  • Power Pilates
  • Circuit Training
  • Total Body
  • Total Body + Gambe e Glutei
  • Body Sculpt
  • Pound Fitnes®
  • Postural Training
  • Upper Body & G.A.G
  • G.A.G. + Stretching
  • 30′ + 30′ Petto, Braccia e Addome
  • Addominali
  • Addominali + Gambe e Glutei
  • Nirvana Fitness®

Corsi in acqua che combinano un lavoro cardiovascolare e di tonificazione, stimolando la circolazione.

Le lezioni coinvolgono generalmente tutto il corpo in modo globale e dinamico, sfruttando i molteplici benefici dell’acqua, essendo infatti molto più densa dell’aria esercita una pressione e una resistenza maggiore che ci permette di praticare esercizi che migliorano l’efficacia del nostro sistema respiratorio.

Infine lavorando contro resistenza si sollecita continuamente il tono muscolare (impegno sia dei muscoli agonisti che antagonisti) e a causa della dispersione calorica (ci si trova immersi in un ambiente più freddo rispetto alla temperatura corporea) il consumo calorico si attesta a livelli più alti di quelli terrestri.

I nostri corsi:
  • AcquaDolce
  • AcquaGYM
  • AcquaCombination
  • AcquaFitness
  • Hydrobike
  • Nuoto

In questo gruppo rientrano corsi posturali, di rilassamento e utili per ristabilire l’equilibrio pisco-fisico.
Allo stesso tempo, attraverso esercizi specifici e mirati, si riesce a snellire e tonificare efficacemente il fisico e acquisire una maggiore consapevolezza del proprio corpo.
Il risultato è quindi un corpo più tonico e armonioso e una vita interiore più rilassata ed equilibrata grazie allo stretto legame che si innesca tra allenamento fisico e training mentale.

I nostri corsi:
  • Pilates
  • Pilates & Tone
  • Postural Training
  • Stretching
  • Postural Training
  • Yoga
  • Hata Yoga
  • Nirvana Fitness®

DESCRIZIONE DEI NOSTRI CORSI FITNESS:

  • NIRVANA: Basato su anni di ricerca, il NirvanaFitness®️ include una serie di esercizi che tonificano e allungano tutti i vari distretti del corpo dando un vero e proprio senso di benessere.
  • POUND FIT: Pound Fit è un mix di movimenti aerobici che si completa grazie all’utilizzo delle bacchette con le quali vengono eseguiti i “virtual drumming” ovvero dei movimenti rapidi che simulano il gesto del batterista. In questo modo si allena sia la parte inferiore del corpo, che quella centrale e superiore.
  • ZUMBA: Come tutte le attività aereobiche, lo zumba da grandi benefici al cuore, aumenta il fiato e tonifica tutta la muscolatura. inoltre, le variazioni di ritmo permettono di bruciare mediamente circa 9,5 calorie al minuto (in un’ora sono quasi 500 calorie)
  • CARDIO FITNESS: “ginnastica per il cuore”. Un allenamento ad alta frequenza che stimola l’apparato cicolatorio e respiratorio, facendoti bruciare grassi. Basato su durata e intensità, ogni esercizio va svolto tenendo sotto controllo il tuo battito cardiaco.
  • POSTURAL TRAINING: La ginnastica posturale (Postural Training )è un insieme di esercizi volti a ristabilire l’equilibrio muscolare: in particolar modo si tratta di una serie di movimenti basati sul miglioramento della postura e sulla capacità di controllo del corpo tonificandolo.
  • POWER PILATES: Il power pilates è un mix tra pilates, allenamento funzionale e allenamento posturale; è un allenamento adatto a tutti ed è ricco di esercizi che chi è già abituato a praticare workout a corpo libero non avrà problemi a eseguire correttamente.
  • PILATES: Il pilates è un tipo di ginnastica (metodo fitness) di tipo rieducativo, preventivo ed terapeutico (riabilitativo), focalizzato sul controllo della postura – tramite la “regolazione del baricentro” – a sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Trae vantaggio dall’esecuzione regolare di pilates soprattutto la colonna vertebrale e il controllo dell’equilibrio.
  • BODY SCULPT: Il Body Sculpt è un insieme di movimenti aerobici  con l’utilizzo di attrezzi da allenamento come i pesi, gli elastici, i bastoni eccetera. L’insieme di queste attività permettono di rendere molto tonica la muscolatura, e nel contempo assicurare maggiore elasticità e forza; si tratta quindi di una disciplina molto versatile che può essere eseguita con diversi livelli di difficoltà.
  • CIRCUIT TRAINING: Un circuito a stazioni per un allenamento di tonificazione dinamico e divertente. Focalizzato su più fasce muscolari per garantire un allenamento completato a 360 gradi. Un countdown scandisce il tempo e il nostro corpo verrà focalizzato su differenti movimenti a seconda della stazione fino al completamento del giro.
  • POWER TONE: Un percorso a ostacoli a tempo, per sfidare se stessi! Un allenamento ad alto impatto che permetterà al nostro corpo di bruciare calorie e tonificare contemporaneamente. L’obiettivo? Divertirsi allenandosi!
  • TOTAL BODY WORKOUT: è un tipo di allenamento in cui si praticano esercizi che coinvolgono tutto il corpo. Si basa su una serie di esercizi differenti: statici, dinamici, di equilibrio funzionale, forza e definizione muscolare.
  • POWER TONE: Lezione di tonificazione ad intensità medio-alta . Lavoro mirato a tonificare tutto il corpo con l’utilizzo di step e attrezzi vari
  • AERODANCE: Lezione aerobica con semplici coreografie su basi di musica latina.
  • UPPER BODY + GAG: lezione completa di tonificazione della parte alta e bassa del corpo con l’ausilio di attrezzi vari . Livello di difficoltà medio e nessuna coreografia. 

 

WALKING + CIRCUIT TRAINING

  • WALKING (1’ Parte) Il tapis roulant meccanico,si tratta di un innovativo e originale corso di walk indoor di facile esecuzione e risultati immediati, che consente di sfruttare a fondo gli innumerevoli benefici della camminata e del preatletismo, al ritmo delle musiche più grintose del momento.
  • CIRCUITO FITNESS ( 2’ parte) Utilizzo di diversi attrezzi accessori come manubri,Trx ,Kettlebel, Wall , Battle Rope corde, Rupe, Viper , elastici che permettono di effettuare un lavoro a circuito di gruppo.

 

  • SPINNING Lo spinning è un’attività motoria di gruppo facente parte della categoria “indoor cycling” (ciclismo indoor, o ciclismo al coperto). La pratica dello spinning richiede l’uso di una speciale bicicletta fissa, dotata di una particolare resistenza a volano, quindi simile ma non uguale ad una cyclette tradizionale. Gli allenamenti di spinning sono finalizzati principalmente ad allenare la resistenza generale ma, basandosi sulle variazioni di ritmo e sulle ripetute, richiedendo quindi un dispendio energetico considerevole, intervengono positivamente anche nell’ottimizzazione del metabolismo lattacido. Lo spinning è quindi una disciplina fitness ad alta intensità – High Intensity Training (HIT) – e di tipo intervallato – Interval Training (IT); nel complesso potrebbe essere inquadrata tra le High Intensity Interval Training (HIIT).

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