Massoterapia

MASSOTERAPIA

La massoterapia sono massaggi effettuati con sfioramento, frizioni e pressioni leggere.
La massoterapia ha una larga applicazione non solo nelle cure di traumi ma anche nell’eliminazione della fatica, per aumentare le capacità di recupero e di lavoro degli atleti e per indurre il rilassamento nelle perone tese e stressate.
I trattamenti si possono effettuare con varie manualità e tecniche di massaggio di vario tipo.

Massaggio Sportivo e Decontratturante

Trattamento specifico per chi si sente particolarmente bloccato o dolorante in alcune parti del corpo. È inoltre indicato per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica ed è in grado di influenzare positivamente il sistema nervoso parziale. Indicato per chi ha accumulato tensioni sia a livello fisico che emotivo. Ottimo dopo una seduta di allenamento in quanto svolge anche un’azione drenante profonda sui principali muscoli del corpo. Può essere effettuato su tutto il corpo o parzialmente in zone specifiche.

Massaggio Antistress

Un trattamento che facilita lo stacco dal mondo dei pensieri, spesso fonte di disagio, aiuta a sciogliere le tensioni per permetterci di contattare lo spazio interiore fonte del nostro equilibrio.
La tecnica si svolge attraverso leggerissimi tocchi mirati, integrati con aromaterapia e cromoterapia al fine di indurre un rilassamento profondoe duraturo.

Linfodrenaggio – metodo del dr. Vodder

Il Drenaggio Linfatico Manuale Vodder è un trattamento manuale molto delicato che consente alla linfa di scorrere meglio e più velocemente riducendo così possibili edemi.
È una tecnica che riattiva la circolazione sanguigna e stimola il flusso linfatico.
Le manualità che compongono il massaggio, oltre a drenare il liquidi ematici e linfatici, seguono un ritmo e una modalità particolare che accompagnano la persona ad un rilassamento profondo nel quale potrà ricontattare la sua essenza e ritrovare il suo ritmo naturale così spesso alterato dalla società odierna, oltre che a potenziare le difese immunitarie e una profonda ossigenazione dei tessuti trattati. Utilizzato sia nel campo del benessere che dell’estetica.

Il Massaggio Psicosomatico (M.P.)

Il M.P. è una trattamento manuale con finalità terapeutiche o di benessere, basato su una modalità di relazione tattile che si rifà ai principi della medicina psicosomatica. Tiene conto dell’unità psicofisica della persona e si basa sulla relazione mediata dal corpo attraverso l’atto del toccare, con la mano, l’altra persona.
Il M.P., partendo dai significati simbolici e relazionali della “tattilità”, è in grado di generare contemporaneamente effetti di ordine biologico, emotivo, energetico, relazionale e immaginativo e di coinvolgere la globalità sia dell’operatore che dell’utente.
Non tutte le pratiche manuali si possono considerare ad indirizzo psicosomatico. La differenza sta nella consapevolezza dell’operatore dell’irriducibilità dell’unità psicosomatica dell’uomo e della sua interazione con l’universo di cui è espressione, oltre alla capacità di utilizzare, con adeguate competenze, gli effetti prima citati per operare a “misurad’uomo”.
Tocco dopo tocco si impara ad riacquistare il piacere di avere un corpo rilassato e armonioso, ritrovando il benessere di stare nel proprio corpo.

Massaggio con Bambù

E’ una tecnica che prevede l’uso di speciali canne di bambù di diversa grandezza, studiate per effettuare un massaggio di tutte le parti del corpo. Può essere effettuato in modo vigoroso, oppure rilassante, in modo parziale o su tutto il corpo.
Ha finalità decontratturanti, defatiganti, rinvigorenti e rimodellanti.

Massaggio Californiano

Tecnica che nasce per dare una risposta ai bisogni di tenerezza e reagire di fronte al senso di solitudine e alle difficoltà esistenziali. Il corpo viene coccolato con movimenti fluidi ed avvolgenti studiati per trasmettere energia alla persona che li riceve. Il massaggio californiano rilassa e dona una piacevole sensazione di tranquillità pace e calma, liberando la mente dai pensieri.
Ha un effetto benefico sull’attività mentale insegnandoci ad ascoltare noi stessi, a comprenderci meglio e ad accostarci con maggiore confidenza, sicurezza e socievolezza agli altri e al mondo esterno oltre che a farci comprendere il nostro schema corporeo.Ha un’azione tonica sulla pelle, agisce sul sistema muscolare allentando le tensioni, stimola la circolazione sia sanguigna che linfatica e favorisce l’eliminazione delle tossine.

Hot Stone Massage

E’ una tecnica che si basa sull’utilizzo delle pietre calde e/o fredde. Il trattamento consiste nel posizionare parte di esse in determinati punti del corpo e nel frattempo si massaggia con le altre.
L’uso delle pietre ci riporta al contatto con la terra, sono il mezzo per riconnettersi con la natura, acquistando stabilità e solidità.
Permettono una nuova percezione di se stessi con le proprie radici.
Il calore rilasciato gradualmente dalle pietre facilita il rilassamento generale e profondo, eliminando le tensioni muscolari. Per questo è un valido aiuto per l’eliminazione di tutti i disagi e disturbi causati dal freddo e dall’umidità, oltre a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica e l’ eliminazione di tossine.

Aroma Massaggio

Trattamento completo del corpo che abbina l’uso di oli essenziali per aiutare a ristabilire il benessere psico-fisico con movimenti profondi e lenti.
L’olfatto e la pelle, attraverso l’uso di oli scelti in modo personalizzato, favorisce il contatto con la memoria più antica, sede di emozioni e ricordi, favorendo il tono dell’umore e la tonicità cutanea abbinato ad effetti decontratturanti e miorilassanti.

Gallery: