Per i più piccoli (3-5 anni)

PER I PIU’ PICCOLI

Lasciano il nido… Iniziano le prime avventure.

Mc2 ha creato un percorso per i più piccoli e per il loro primo periodo di indipendenza, dai 3 ai 5 anni, quando la voglia di conoscere il mondo che li circonda e la curiosità è più forte di ogni timore di allontanarsi. I corsi per i più piccoli di Mc2 sono stati appositamente studiati nella forma e nella didattica per i nostri cuccioli.

La nostra proposta:

Crescere con l’acqua.
Si tratta di un corso in acqua dedicato ai bambini di 3-5 anni; tutti gli esercizi verranno proposti sotto forma di gioco, con l’obiettivo di far ambientare i bambini e di insegnare loro i primi galleggiamenti e scivolamenti in acqua. Il corso ha una durata di 30’, i gruppi sono composti da circa 5 bambini.

Gallery:

 La musica e il ritmo.
La danza come gioco insolito e imprevisto di cui ogni volta stupirsi e divertirsi; si gioca con lo spazio, il tempo, il ritmo, il peso, l’energia, i movimenti.
ll corso ha l’intento di sviluppare il potenziale artistico dei giovanissimi allievi attraverso vari livelli di approccio:

  • Psicomotorio: fornisce ai bambini le basi per conoscere il loro corpo e come possono muoverlo; dalla conoscenza nasce il modo di rinforzare la muscolatura attraverso esercizi ginnici mirati e mai noiosi, eseguiti senza fatica e con divertimento. Una particolare importanza viene data alla postura corretta della colonna vertebrale.
  • Musicale: educhiamo all’ascolto dei piu’ diversi tipi di musica; i ritmi diventano giochi e imparare diventa facile.
  • Espressivo: le emozioni che proviamo possono essere espresse attraverso il movimento: la danza ci da’ questa possibilità e i bambini scatenano la loro fantasia in esercizi espressivi, creativi e mimici, anche con l’ausilio di oggetti, costumi, attrezzi.
Orario corsi:

Lunedi e mercoledi 16.15 – 17.00

Gallery:

Crescere con il movimento.
Il corso è rivolto alle bambine dai 3 ai 5 anni ed è strutturato in modo da fare acquisire le tecniche base della ginnastica artistica attraverso l’approfondimento dello sviluppo psico-motorio del bambino. Il corso mira alla formazione completa della personalità attraverso lo sviluppo delle capacità condizionali e di coordinazione, che saranno approfondite nei corsi successivi: base e avanzato. Attraverso il movimento artistico è possibile giungere alla conoscenza di sé ed utilizzare il proprio corpo come mezzo di relazione.

Gallery: