Baby (Percorso Nascita)

BABY – PERCORSO NASCITA

Prerogativa del nostro centro sportivo è quella di ricercare una continuità nello sviluppo psicofisico dei bambini e di prenderci cura dei nostri clienti sia per quanto riguarda l’aspetto fisico che emozionale.
Seguendo questa filosofia abbiamo creato un percorso nascita che potesse occuparsi del benessere dei genitori e dei bambini già dai primi mesi di gravidanza.

Con i corsi di acquaticità, le future mamme verranno coccolate dall’acqua e si prepareranno a vivere il momento del travaglio e del parto in un’ottima condizione psicofisica.

Per riequilibrare le energie potranno rivolgersi al nostro settore Wellness.
Il centro benessere, attraverso trattamenti differenti e mirati, garantirà alle future mamme il miglioramento della condizione fisica durante la gravidanza e di tornare in piena forma dopo la nascita del bebè.

Con i corsi di massaggio per i bambini e di nuoto neonatale le nuove famiglie potranno trascorrere momenti unici di grandi emozioni, profonda intimità e… divertimento.

La nostra offerta:

É un corso rivolto alle donne in gravidanza dalla fine del terzo mese in poi, per vivere una gravidanza serena ed affrontare con tranquillità i cambiamenti del proprio corpo.

Vi proponiamo un’attività in un’atmosfera tranquilla per migliorare la conoscenza del proprio corpo, la respirazione e la propria condizione psicofisica in vista del travaglio e del parto.

Un’ora di lavoro a terra con esercizi di allungamento, sul controllo della respirazione, per il pavimento pelvico e il perineo. Un’ostetrica si occuperà di approfondire con le future mamme argomenti quali il travaglio, il parto, il puerpuerio e l’allattamento.

Un’ora in piscina per sfruttare i benefici dell’acqua, in cui verranno proposte nuotate ed esercizi di tonificazione e respirazione. La parte finale della lezione, dedicata al rilassamento, si svolgerà in vasca piccola riscaldata a 34°.

Gallery:

Esercizio fisico con semplici posizioni di yoga e sequenza dinamiche armoniose.

Esercizi di respirazione per travaglio e parto, sedute di rilassamento guidato.  Un percorso in grado di aiutare la donna a ritrovare forza e consapevolezza, incoraggiando all’ascolto e alla fiducia verso le sue naturali competenze.

Non occorre esperienza nella pratica dello yoga. Iscrizioni a partire dalla 13° settimana.

Gallery:

 

Il corso di massaggio neonatale è rivolto alle mamme, ai papà ed ai loro bimbi (dalla nascita ai dodici mesi).

Le lezioni saranno condotte da un’insegnante A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile) che guiderà i genitori nel massaggio al proprio bimbo.

Il corso consiste in cinque incontri monosettimanali dalla durata di un’ora circa ciascuno.

Il massaggio del bambino è un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione con i nostri bambini, non si tratta quindi di imparare una tecnica ma di affinare una attitudine: un modo di comunicare profondo con il proprio bambino.

I benefici del massaggio possono essere raggruppati in 4 aree: stimolazione, sollievo, rilassamento, interazione.

Nel quadro di insieme, tuttavia, i benefici del massaggio si riflettono anche sui genitori che possono instaurare un rapporto di conoscenza profondo con il proprio figlio, aumentando così le capacità genitoriali, la fiducia, la sicurezza sentendosi più competenti nell’occuparsi del proprio bambino.

Gallery:

Fin dalla nascita l’essere umano dispone di capacità motorie acquatiche che possono emergere in modo stupefacente se opportunamente stimolate; lo scopo del corso è quello di far sentire i genitori e bimbi a proprio agio nell’ambiente acqua e non di insegnare loro a nuotare.

Tutte le proposte verranno presentate nel rispetto delle esigenze e dei tempi di apprendimento dei bambini che, grazie ad un clima ludico e affettivamente sereno, inizieranno ad avere un buon rapporto con l’acqua e ,con il tempo, a galleggiare e muoversi in modo volontario ed autonomo così come imparano a gattonare e camminare.

Ciò che ci auguriamo è di farvi scoprire un’ attività in cui l’aspetto più importante risulti la gioia di stare insieme in acqua.

Gallery: